Logo miaValtellina.it

Vacanze in Valtellina, Lombardia

10

Ristorante Al Filò

Massimiliano Tusetti
Bormio - Via Dante, 6  
Telefono
email

Foto esterno in estate Al Filò
Foto esterno in estate Al Filò Foto esterno in estate Al Filò Il ristorante Bormio Al Filò Il ristorante Bormio Al Filò Il ristorante Bormio Al Filò Il ristorante Bormio Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Ricette e proposte gourmet Al Filò Foto dei gestori Foto dei gestori Logo Al Filò
left right
Nel centro storico del paese sorge il ristorante ricavato da un vecchio fienile e da una stalla dalle volte in pietra risalenti al ‘600.
Ristrutturato nel 1987 dalla famiglia Da zanche, nel 2001 è stato rilevato dallo chef patron Max con la Moglie Sara che cura i dettagli della sala.
Far filo’ rispecchia il termine “chiacchierare, spettegolare”,nelle lunghe serate invernali, quando i nostri nonni si ritrovavano nei fienili e nelle stalle accanto al tepore emanato dagli animali.
Nel ristorante si può trovare l’atmosfera ideale per gustare tutte le specialità e valtellinesi.
La cucina è raffinata ma allo stesso tempo semplice nell’accostare le materie prime di stagione.
Segnalata dalle più importanti guide turistiche,si impegna da sempre a rispettare le più esigenti richieste della clientela moderna.
Diverse specialità da poter scegliere à la carte oppure, nell’accostamento cibo-vino, esistono due tipologie di menu degustazione guidati.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Carta dei vini che rispecchia i maggiori produttori valtellinesi e nazionali (270 etichette).
Su prenotazione si eseguono banchetti e serate a tema: coperti 90/100.
Chiusura settimanale il Lunedì, Martedì solo apertura serale; sempre aperto nelle festività.
Specialità della casa: PIZZOCCHERI ALLA TELLINA, LA GRIGLIATA BASTONATA (tre tipi di carni: cervo,maiale e manzo ognuna delle quali abbinate a un salume, arrotolate su un bastone alimentare di legno e cotto alla brace).
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  10   10.0/10
raccomandato da 1 cliente

Perfetto

Eccezionale 10

Ambiente accogliente arredato con gusto e cura, lasciando immutato il fascino antico che il suo nome evoca. Cibo prelibato, attenzione agli ingredienti e preparazione quasi esclusivamente in loco. Clima elegante e caldo insieme. Prezzi decisamente ragionevoli. Da tornare e ritornare e ritornare... close

id: 246

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Bormio e dintorni

Ristorante Al Filò
Via Dante, 6
Bormio (Bormio e dintorni)

Mappa
Bormio e dintorni

id:531490   login