Valtellina, Lombardia

Rifugio Cristina

Vania Negrini
Lanzada (Sondrio - Valmalenco) - Loc. Alpe Prabello  
Telefono
email

Foto estiva di presentazione Rifugio Cristina
Foto estiva di presentazione Rifugio Cristina Foto esterno in estate Cristina Foto esterno in estate Cristina Foto esterno in estate Cristina Foto esterno in estate Cristina Foto invernale di presentazione Rifugio Cristina Foto esterno in inverno Cristina Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery estate
left right
Rifugio a gestione familiare, alla 4° generazione. Situato a 2287m in una graziosa conca naturale circondata dalle alpi e attraversata da ruscelli, con delle piccole baite e, nei mesi estivi, varie bestie al pascolo; ai piedi del maestoso Pizzo Scalino (3330m s.l.m.).
Il rifugio è aperto d'estate, da giugno a settembre, offre ristorazione e pernottamento, con cucina casalinga e fantastiche torte fatte in casa. È possibile raggiungerci a piedi o in Bikes percorrendo una strada sterrata, comoda anche per bambini, e altri vari sentieri con varie difficoltà. Posizione strategica per ottimi percorsi ad anello che collegano parte dei rifugi della Valmalenco.
L'apertura invernale va dal 28 dicembre al 6 gennaio, e successivamente tutti i sabati e domenica (meteo permettendo) fino a Pasqua. Ci potete raggiungere con le ciaspole o con gli sci d'alpinismo. Organizziamo ciaspolate con guida Alpina.
Il rifugio offre ristorazione, servizio bar e possibilità di pernottare, con camere da 4 o 6 posti letto, forniti di lenzuola e coperte e con servizi in comune.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Sondrio - Valmalenco

Rifugio Cristina
Loc. Alpe Prabello
Lanzada (Sondrio - Valmalenco)

Mappa
Sondrio - Valmalenco

id:454244   login